Spiedini di carne


Tra le ricette per i secondi piatti, ecco gli Spiedini di carne, realizzati con carne toscana, che potete cucinare alla griglia, al forno o sulla fiamma in una padella antiaderente.
La ricetta degli Spiedini di carne può essere realizzata anche con carne che trovate nella vostra località. Importante è che sia di allevamenti del territorio.

 

Arista di maiale agli asparagi

svegliaTempo di realizzazione: 1, 35'

icona-piccolaDifficoltà **

 

Ricetta di cucina

Ingredienti per 4 persone

300 gr di pancetta di cinta senese (in alternativa potete utilizzare della pancetta nostrana)
200 gr di arista
100 gr di petto d'anatra (in alternativa potete utilizzare del petto di tacchino)
1 cipolla
2 peperoni gialli (potete utilizzare anche peperoni rossi)
Olio extravergine di oliva
Sale
Peperoncino

Preparazione

Per prima cosa tagliate a pezzetti la carne, riponetela in un piatto e conditela con sale e olio. Quindi lavate i peperoni, apriteli, togliete i semi interni e fateli a pezzetti. Pulite la cipolla ed affettatela a fettine non troppo sottili. Prendete poi gli stecchini lunghi e cominciate a inserire i pezzi di carne, alternati con cipolla e peperone. Se è di vostro gusto, prima di cuocerli, aggiungete un poco di peperoncino.
Suggeriamo di cuocere gli spiedini in una padella antiaderente a fuoco moderato. Se avete la possibilità, il modo migliore per dare un sapore inconfondibile agli spiedini è di cuocerli alla brace.

Serviteli caldi con delle insalata cruda di stagione.

icona abbinamento vino - Ricette Di Cucina, Ricette Veloci, Ricette Di Cucina, Ricetta Di Cucina, Le Migliori Ricette Di Cucina, Le Ricette Di Cucina, Nuove Ricette Di Cucina, Video Di Cucina, Ricette Di Cucine, Ricette Di Cucina Semplici

Quale vino?

a cura di Carla Panicucci (produttrice di vino)

agriturismopoggiomontali.blogspot.it

Chianti Classico

E’ un D.O.C.G. molto apprezzato e noto a livello internazionale. Coltivato nelle province di Firenze e Siena, ha un colore rubino intenso, un profumo floreale, un sapore secco, fresco, sapido, leggermente tannico. Si abbina bene a pietanze a base di carne.